Anche il Comune di Canale Monterano aderisce al Cammino della Terra Comune

Non potevamo chiedere di meglio per questo 2017. Proprio sul finire dell’anno, un altro importante tassello va a completare il nostro progetto. Anche il Comune di Canale Monterano, ha infatti deciso di aderire al Cammino della Terra Comune.

“Terre comuni, usi civici, cammini da riscoprire sono momenti sui quali la nostra Amministrazione ha fondato prima il programma e poi la programmazione amministrativa. L’adesione al Cammino delle Terre Comuni non era solo auspicabile, ma doverosa. Buon lavoro a noi tutti perché la riscoperta del nostro territorio passa attraverso l’impegno, la passione e la condivisione. Non è più tempo di campanilismi, ma di camminare insieme verso un obiettivo comune” ha detto il Sindaco di Canale, Alessandro Bettarelli.

Per noi si tratta di un risultato davvero molto importante sia sotto il profilo concreto – l’adesione del Comune di Canale ci apre alla scoperta di nuovi e straordinari territori che andranno ad arricchire il nostro progetto – che simbolici. E’ stato infatti dal territorio del Comune di Canale che abbiamo mosso i primi passi, per la precisione dall’Eremo di  Montevirginio. Proprio da qui è iniziato a gennaio del 2017 questo nostro progetto e da qui partirà la Camminata di San Silvestro, una nuova iniziativa che abbiamo voluto organizzare per festeggiare questo importante traguardo e per stare insieme coi tutti i camminatori anche in questa serata.

Buon anno a tutti, dal Cammino della Terra Comune.